Chi sono Io?!




Ciao a tutti!

Mi chiamo Francesco, abito a Novara (per chi se lo stesse chiedendo, è in Piemonte) e ho deciso di aprire questo blog per raccontare e per condivedere le mie passioni, senza in realtà un vero perchè, sarà più una sorta di mio diario che gli altri potranno leggere e, forse, trovare utile.

Ma parlando di me: ho 34 anni (classe '87) e sono laureato in Biotecnologie. Amo un po' di cose: mangiare "bene" e cucinare, specialmente piatti etnici, adoro letteralmente la cucina cinese autentica! Oltre a cucinare mi piace impastare, sia pizza che pane, il profumo di pane fresco trovo che sia uno dei migliori al mondo * . * Ultimamente mi sono anche dedicato alla pasticceria (ma sappiatelo, non ci sono particolarmente portato 😁). Mi piace anche la birra artigianale, sono anni che la faccio in casa, ma devo ancora imparare molto! Nel tempo libero, quando è il momento, coltivo un piccolo orto, mi rilassa e mi dà tante soddisfazioni 😁. Avendo una formazione scientifica mi interesso a varie branche della Scienza, ma penso che le mie preferite siano Microbiologia, Chimica e Zoologia! Fin da quando ero piccolo mi è sempre piaciuto fare piccoli "esperimenti", dal crescere i cristalli a misurare il pH di quello che avevo in casa fino a qualche sintesi più complessa. 

Tranquilli, questo non sarà un blog a tema scientifico, nè un resoconto di chissà quali strambe notizie o noiosi articoli scientifici... In realtà non ho ancora bene in mente come strutturarlo o su cosa basarlo principalmente (Sulla cucina? Ma c'è davvero bisogno di un altro che vi insegni come fare "la best-super-mega-uber pizza della vita che ti fa svegliare tutto sudato"? ndr), quindi all'inizio mi limiterò a inserire tutto quello che troverò di mio interesse e che vorrò condividere: pensieri, ricette, ecc...

Spero di poter scrivere qualcosa che possa interessarvi, nel mentre vi ringrazio per essere qui, alla prossima 😉

Commenti